i 5 migliori Programmi di Animazione video on line

I 5 migliori programmi di video animazione on line

Tempo fa ho scrittoun post segnalando un programma di video animazione, Goanimate. Il programma è molto divertente ed intuitivo, ma più di qualcuno mi ha fatto notare che ha qualche limite.

Oggi i programmi di video animazione sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, e proprio questa loro accessibilità fa si che l’animazione video venga utilizzata da molti.

Ci sono davvero tanti programmi di video animazione disponibili ma abbiamo deciso di offrirvi i 5 migliori

Abbiamo compilato un elenco dei nostri creatori di animazioni video online preferiti per aiutarti a decidere quale programma utilizzare per i vostri contenuti.

Moovly

A detta di molti è una piattaforma molto versatile con numerose librerie grafiche ed audio: la libreria VideoBlocks, con migliaia di foto d’archivio senza diritti d’autore, illustrazioni, video, motion graphics, suoni e musica e la possibilità di vedere i lavori degli altri utenti. Offre una prova gratuita di 30 giorni, dopo di ché si può acquistare la licenza, o ci si iscrive con un altro account e si inizia da zero.

 

 2 GoAnimate

Vi ho già parlato di questo programma in un post precedente, GoAnimate è un software basato su cloud che consente agli utenti di creare video di cartoni animati dall’aspetto professionale. Molto divertente ed intuitivo, GoAnimate ha diversi stili di animazione, come uno stile infografico, video animati 2D e animazioni di lavagne. Offre una prova gratuita di 14 giorni per familiarizzare con la loro piattaforma e provare le loro divertenti animazioni! Io personalmente mi ci sono molto divertito a creare piccoli cartoni, intro e video di presentazione di app per cellulari.

 3 Animaker

Animaker utilizza come modelli bellissimi cartoni animati, ed è la piattaforma ideale se non ti interessa troppo la personalizzazione della trama video. Con Animaker, puoi semplicemente scegliere un modello e aggiungere il tuo testo a ogni diapositiva. Molto semplice, riuscirete a creare un vostro primo video dopo brevissimo tempo. Sebbene ci sia meno scelta e meno opzioni di input, la sua semplicità d’uso lo rende uno dei migliori. L’account Free offre la possibilità di creare video di massimo 2 minuti e avere accesso a una libreria limitata, il che non è davvero male!

 4 Wideo

Wideo è un altro strumento che consente agli utenti di utilizzare una gamma di modelli professionali animati gratuiti. Lo svantaggio, tuttavia, è che con la licenza gratuita di Wideo, il tuo video può avere una durata massima di 30 secondi (che comunque non sono pochi). Ovviamente, puoi sempre aggiornare la tua licenza e pagare se desideri realizzare un video animato più lungo.

Sia che tu stia creando un video animato per condividerlo su Facebook, per la tua startup, o per i tuoi studenti, Wideo ha un buon numero di modelli, di video animati e risorse per aiutarti a fare un’ottima prima impressione sulla tua platea.

 5 PowToon

L’ho messa per ultimo, ma forse è il programma di video animazione migliore e più utilizzato in circolazione. Molto semplice ed intuitiva con delle librerie fornitissime! PowToon offre agli utenti la possibilità di avere un account gratuito con l’unico limite dello storage (100Mb)  Inoltre ha dei modelli già preconfezionati e personalizzabili, per creare rapidamente la tua video presentazione. Offre la possibilità di esportare il contenuto inviandolo su email o pubblicandolo su youtube, anche per gli account free.

Perché imparare ad usarli

A dire il vero sono in pochi a conoscere questi programmi qui da noi. Ho chiesto in giro, e solo gli addetti ai lavori conoscono qualcuno dei programmi qui presentati.

Il consiglio che posso dare, è quello di imparare ad usarli. Le richieste di video presentazioni da parte di aziende e start up, ma anche nel campo dell’educazione o semplicemente per offrire contenuti pubblicitari sui social, si stanno  moltiplicando e potreste avere l’occasione di offrire sul mercato le vostre capacità artistico creative.

In bocca al Lupo e come sempre Buon divertimento.

Se volete approfondire l’argomento con un libro utilissimo

COME FARE ANIMAZIONE DIGITALE  è un manuale pratico per chi si avvicina al mondo dell’animazione.  Ci sono esercitazioni, tutorial per creare animazioni adatti per il Cinema, il Web, videogames, pubblicità etc.  Sicuramente è un ottimo strumento sia per chi si avvicina all’animazione, ma anche per l’autodidatta che ha già una infarinatura, ma ha bisogno di riorganizzare un po le idee.

 

 

Vi posto questo link che ho trovato sui migliori programmi per video animazioni. Sono tutti programmi da scaricare e provare, qualcuno è free altri sono disponibili nelle versioni trial, altri sono a pagamento ed altri sono disponibili solo  on line.



Add a Comment