In questo post vi presentiamo 9 strumenti segreti di Google da scoprire, 9 utili applicazioni sia per cellulare che per pc.

Tutti conosciamo Big G per il motore di ricerca e la email gratuita, ma in pochi utilizzano tutti gli strumenti messi a disposizione.

Scopri 9 strumenti segreti di Google

  1. Chissà quanti di voi hanno avuto una ispirazione durante il giorno, magari nel traffico o mentre stavate facendo la spesa. Google Keep  vi da la possibilità di scrivere una nota dettandola direttamente al cellulare. Può essere poi consultabile con chrome o dallo stesso cellulare Android.
  2. Se avete voglia di rilassarvi 5 minuti potete sfidare il computer a Tic-Tac-Toe, l’equivalente del nostro Tris, o filetto. Basta digitare nella ricerca tic tac toe per iniziare a giocare.
  3. Tutte le email nella sola posta gmail. Basta un solo account Gmail per ricevere tutte le email delle vostre caselle di posta. Qui troverete tutte le istruzioni necessarie 

  4. Translate, è un traduttore conusciutissimo, ma in pochi sanno della funzione di traduzione instantanea direttamente dalla fotocamera. Infatti basterà inquadrare una immagine dall’app di Google Translate e questa verrà tradotta nella lingua prescelta.
  5. Se stai leggendo l’articolo su un cellulare Android e vuoi sapere qualcosa sul tuo schermo, tieni premuto il pulsante e Google cercherà alcune cose al riguardo per te. Provalo qui.
  6. Allo è l’app di chat di Google che non solo ti mette in contatto con i tuoi amici e ti da la possibilità di divertirti con tante emoticon ed adesivi,  ma ti aiuta anche a cercare  qualsiasi cosa ti serva con il suo pratico assistente Google.
  7. Se sei un amante dell’Arte non puoi non conoscere  Google Art Project, un  progetto targato Google che rende possibile agl utenti di tutto il mondo di esplorare musei ed opere d’arte a 360°. Davvero molto bello! se non lo hai ancora fatto ti consigliamo vivamente di visitare la pagina.  Troverai diversi musei e un gran numero di opere in alta dafinizione. e’ disponibile anche una App per cellulari e tablet Android 
  8. Trova i migliori Font per i tuoi contenuti con Google Fonts  per le tue attività on line. Esistono diversi siti, più o meno conosciuti che distribuiscono font, qui puoi trovare una buona collezione.
  9. Esplora lo spazio con Google SKY Se amate osservare le stelle non potete perdere questa fantastica iniziativa che vi permetterà di viaggiare virtualmente nello spazio a 360°.

Big G oramai è quasi sinonimo di Internet, e la rete è un universo in continua espansione. In questo post abbiamo parlato solo di alcune iniziative, ce ne sono tantissime altre già attive e molte che sono in fase di sviluppo.

Tra tutte quelle che vi abbiamo suggerito, quella che più ci ha impressionato e divertito è Art Project. Lo troviamo semplicemente meraviglioso, e ci rendiamo conto che siamo ancora nella fase iniziale del progetto. Immaginiamo che nel prossimo futuro svilupperà dei veri e propri ambienti virtuali a 360° da fruire con le periferiche VR. Non vediamo l’ora di provarle!



Di Nerdolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 3 =