Come creare t-shirt gratis

Se vi trovate senza risorse economiche per realizzare le vostre creazioni, non disperate perché in rete ci sono diverse opportunità.

Esistono dei siti dove si possono realizzare magliette, adesivi, spille, gadget etc. completamente gratis.  In questo modo potrete esercitare la vostra creatività senza dover investire neanche un centesimo, e vendere ricevendo una percentuale.

Café Press e Zazzle

caffepress logoLe piattaforme Cafe Press e Zazzle offrono agli iscritti non solo la possibilità di comprare magliette e gadget, ma mettono a disposizione dell’utente degli editor grafici per realizzarle gratis.l zazzlelogo

Il problema per noi italiani potrebbe essere rappresentato dal costo di spedizione (circa 6/7 $ quella standard) perché la merce proviene da Usa o Uk, ma se la nostra intenzione è vendere ad un pubblico non italiano, poco importa.

Personalmente nonostante la fama maggiore di Cafe press, preferisco Zazzle per la funzionalità dell’editor sicuramente più agile ed intuitivo dell’altro

Editorzazzle editor

Durante la fase di creazione, dovete fare attenzione a non importare immagini protette da copyright, o comunque troppo pesanti, anche perché più pesante sarà l’immagine importata, meno spazio potrà occupare sulla maglietta o altro gadget.

 

 

Anche se questi due siti sembrano coinvolgere più un pubblico extra italiano, non vi preoccupate, perchè voi siete li per vendere, per cui date fondo alla vostra creatività.

Sperad Shirtpread shirt logo

Se il problema è la spedizione internazionale, per fortuna che c’è la piattaforma Spread Shirt Italia dove possiamo divertirci a creare, e perché no, anche a comperare magliette di ogni genere (qui la spedizione standard costa 3,90€, a pensarci bene non una grossa differenza rispetto zazzle). Anche qui un editor vi guiderà nella costruzione di una t.shirt, o di qualunque altro gadget.

Per maggiori approfondimenti e aggiornamento leggi il post

 

Guadagnare creando t-shirt

Leggi anche il post

Guadagna creando magliette con Amazon Merch

Leave a Reply