Guadagna pubblicando il tuo libro 

becom an autorChe sia un romanzo rosa, la propria autobiografia, una raccolta di poesie o un trattato scientifico, a molti è passato per la mente di pubblicare e guadagnare vendendo il proprio libro.
Mentre prima il problema principale era la frustrazione di non trovare un editore disposto a pubblicare, oggi attraverso la rete, tutti possono tirare fuori dal cassetto il proprio progetto e realizzarlo, magari solo per la soddisfazione di tenerlo in salotto, per regalarlo ad amici e parenti, oppure per venderlo attraverso il web, magari su Amazon.Sicuramente non sarà un volume pubblicato da un grande editore, ma poco importa.
lulu logo Il sito in questione è lulu.com, che ha pubblicato più di 1 milione e 700 mila volumi dal lontano 2002, anno di fondazione del sito.

Ovviamente potrete sia pubblicare che acquistare volumi di scrittori indipendenti di ogni tipo, dalle fiabe per bambini ai romanzi erotici, fino a trattati filosofici o romanzi di fantascienza scritti dalle persone comuni. Libri e romanzi senza “intrusioni” da parte di editori o correttori.

Su lulu.com una volta iscritti, in pochi semplici passi potrete pubblicare il vostro volume.

Vediamo come procedere

carta lulu

  1.  Scrivi, modifica e formatta il libro. Direi che è la parte principale, bisogna scrivere il testo del libro e formattarlo, o semplicemente riprendere quel vecchio romanzo che avevate scritto tempo fa, correggerlo e renderlo pronto per la pubblicazione.
  2. Scegli formato, carta e rilegatura. Puoi scegliere tra 3 tipi diversi: copertine lulu economica, premium oppure copertina rigida professionale. A seconda della scelta disporrete di diversi tipi e formati di carta.

3. Indica il titolo e il nome dell’autore.

4. Fai l’upload del file del libro formattato.

5. Crea la copertina del tuo libro.

6. Pubblica.

7. Regala una copia alla Nonna

Ovviamente tutto questo ha un costo, molto ridotto se pensate ai prezzi di mercato del settore.lulu book

Il bello è che potrete scegliere se farvi stampare da un minimo di 15 copie, fino ad un massimo di 1200. Pensate che una  pubblicazione di 15 copie da 100 pagine costa poco meno di 50€!

Trovo che sia un servizio molto utile, soprattutto per il fatto che si possono trovare molte cose divertenti che non troverete da nessuna altra parte.  Naturalmente entrando nel sito dall’italia, troverete tanti libri scritti da nostri connazionali, o in lingua italiana. Nella Home ci sono dei veri e propri best Seller, i libri più venduti ma troverete anche alcuni classici che sono stati pubblicati con questo mezzo.

Dateci una occhiata e buona lettura

 

Di Nerdolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + quindici =