Guadagnare ascoltando musica

slice.logoIl sito web Slicethepie paga i propri utenti per  recensioni  su brani musicali di nuovi artisti, con la possibilità di incrementare i  guadagni grazie alle commissioni per i giudizi inseriti da amici iscrittisi attraverso voi,  creando così una vera e propria struttura che alimenterà le vostre entrate.

 Davvero un buon servizio se pensate che oltre a guadagnare potrete aiutare nuovi     artisti ad emergere.

 

Vediamo come fare

Faccio prima una piccola premessa: purtroppo il sito è inglese, ma oltre all’ostacolo della lingua ci sono limitazioni geografiche che non permettono l’iscrizione dall’Italia. Il problema si risolve facilmente camuffando il vostro ip  in uno proveniente da U.S.A. o UK.

Ci sono molte  guide sul web.

Personalmente ogni volta che ho un problema tecnico trovo la soluzione sul blog dell’ottimo Salvatore Aranzulla. In questo caso, tra le tante proposte questa mi sembra di più facile utilizzo, perché e alla portata anche dei meno “smanettoni”.

Una volta cambiato IP il secondo passo è registrare il vostro account.

 Il vostro profilo  dovrà contenere anche le informazioni  riguardanti le preferenze musicali. Vi consiglio nella fase di  registrazione di loggarvi con la email associata al  vostro account Paypal, così una volta che hai aperto il tuo  conto sarai già pronto per iniziare a guadagnare  immediatamente.slicethepie.article4

Ascolterete  un brano inedito, scelto tenendo conto delle preferenze musicali espresse in fase di registrazione della vostra utenza.

Alla fine dello streaming, potrete valutare il brano da 1 a 1o motivando la scelta con una recensione.

Cercate di non essere troppo concisi, ma neanche troppo prolissi nel giudizio. Fate un esame attento ed onesto del brano, cercate soprattutto di dimostrare competenza, perchè questo farà aumentare il vostro prestigio nel sito.

 Infatti esiste un rank che vi qualifica: più andrete avanti più sarete stimati e maggiore considerazione avranno i vostri giudizi, e naturalemente il rispetto nel sito andrà di pari passo con i vostri guadagni

 

Motivate i giudizi includendo indicazioni sul ritmo o sulla qualità commerciale del brano, o magari parlate della voce del cantante, oppure del testo, l’importante è non scrivere cose a caso tanto per riempire lo spazio: siete pagati per un lavoro, quindi cercate di farlo nel miglior modo possibile!

Cercate di essere sinceri ed allo stesso tempo diplomatici, perché le vostre recensioni vengono lette dagli artisti, con i quali si può instaurare una sorta di feedback, che potrebbe essere molto costruttivo per loro e remunerativo per voi.

slicethepie-reviews2Per ricevere i pagamenti dovrai raggiungere almeno la quota di 10$ che potrai prelevare direttamente da paypal.

Come dicevo sopra potrete anche sfruttare le competenze dei vostri amici e conosceti invitandoli ad iscriversi attraverso il vostro link, e guadagnare dalle loro recensioni una percentuale  che può arrivare anche al 10%, con un sistema molto simile a quello di un network marketing

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

3 × three =