Guadagnare creando t-shirt

In questo post vi parlerò di Zazzle.com, un sito che permette agli utenti di dare sfogo alla loro inventiva e Guadagnare creando t-shirt, adesivi, ed ogni genere di oggetti sui quali può essere applicata un immagine o un testo.

Ci sono tanti altri siti che mettono a disposizione uno spazio simile (ne ho parlato su questo post) dando l'opportunità di Guadagnare creando t-shirt o degli oggetti da mettere in vendita, ma Zazzle.com è tra i primi e meglio organizzati.

Come funziona:

basta autenticarsi o accedere attraverso account di Facebook  e cliccare sulla sezione   per iniziare a creare l'oggetto da mettere in vendita sul sito senza spese.

In questo post vi guideremo nella creazione di una semplicissima maglietta.

 

1 Dopo essersi registrati cliccate sulla sezione Create Your Own e scegliete sotto la sezione clothing le t-shirt.

2 Dovrete poi scegliere il modello della maglietta sulla quale applicare l'immagine o la scritta che avete già scelto.

3 Selezionate il colore che preferite e caricate l'immagine, o create la scritta.

Per l'immagine ci sono alcune limitazioni. Cercate di creare una immagine di buona definizione altrimenti non riuscirete a coprire bene lo spazio della maglia.

Per farvi un esempio pratico ho trovato una immagine del grande Bud Spencer

e l'ho lavorata un po con un programma per gestire le immagini. L'ho fatta rapidamente ed in modo grossolano utilizzando uno sfondo bianco.

L'ho importata sulla maglietta utilizzando Add Image, e sotto ho creato la scritta "Ruspa Galina", che richiama il CAPOLAVORO Due Superpiedi quasi Piatti

 

 

Il risultato ottenuto è il seguente

In pochissimi minuti, ho creato una maglietta molto semplice che potrebbe piacere a qualcuno. A questo proposito l'ho inserita sul market place offerto dal sito.

Per far questo è sufficiente cliccare in alto a destra  il tasto SELL IT, e si aprirà una pagina dove dovrete indicare il nome, la descrizione, ed il tipo di prodotto.

Ecco quest'ultimo aspetto è importante, ovvero potrete decidere che la vostra immagine e la scritta siano applicabili solo alla maglietta, ed al colore appena stabilito, oppure potrà essere utilizzata  per t-shirt in altri colori, o per altri stili di maglietta, per esempio maniche lunghe, o addirittura body per neonati, tazze, cover cellulari, borse etc... Decidete voi se lasciare libertà al compratore oppure no.

Sotto dovrete inserire le info che riguardano il Zazzle Maturity Ratings System, ovvero se la scritta e l'immagine si adattano ad un pubblico minore di anni 16 o no.

Nel mio caso, sia l'immagine che la scritta non hanno nessun tipo di problema.

In ultimo e non poco importante è la parte relativa alle Royalty, ovvero la parte di soldi a voi spettante in caso di vendita del prodotto.

La t-shirt finita ha un costo di 17,95$  (16,11 € circa) con percentuale standard riconosciuta del 5%, che vi farebbe guadagnare 0.75$ per ogni maglia venduta. Storcete la bocca, ma  non è poi così poco se pensate che non avete avuto nessuna spesa e l'avete messa su di una vetrina che ha milioni di visitatori in tutto il mondo. (ovviamente vendereste di più offrendo un prodotto in una lingua più diffusa)

Aumentando il valore delle Royalty aumenterà l prezzo. Per esempio selezionando una percentuale del 12% la maglia aumenterebbe fino ad oltre 19,40$, (17,40€) con un guadagno di 1,86$Lo stesso sito suggerisce di non superare il 12% per mantenere il prezzo appetibile.

Una volta determinato la giusta percentuale, cliccate su DONE. 

A questo punto si aprirà una nuova pagina con le congratulazioni e con uno spazio dove inserire le email alle quali mandare il link della maglia e naturalmente il link  da condividere, dove potranno cliccare per vedere la maglia che avete messo in vendita, con la speranza che qualcuno la compri.

Il link della maglia appena creata è 

https://www.zazzle.com/ruspa_basic_t_shirt-235436531037962612

oppure questa con la locandina americana del film

https://www.zazzle.com/locandina_bud_terence_t_shirt-235338716195417431

 

Facile e divertente!

Sono sicuro che qualcuno di voi sarà talmente bravo da avere degli ottimi profitti e riuscire a Guadagnare creando t-shirt.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

two × 4 =