Habitica: il vostro progetto? Un gioco da ragazzi

HABITICA: GAMIFY YOUR LIFE

Trasforma la tua vita in un video gioco.

 

Oggi voglio parlarvi di  Habitica, una app disponibile per android e IOS.
Avere un progetto, proporsi degli obiettivi è fondamentale per riuscire in qualunque ambito. Spesso però le difficoltà maggiori le troviamo dentro di noi. Svogliatezza, pigrizia e soprattutto una disorganizzazione mentale sono gli ostacoli che interferiscono: quello che vorremmo essere si scontra con quello che siamo.

Esistono delle applicazioni, che aiutano e stimolano continuamente a tenere una tabella di marcia, ricordando appuntamenti e scadenze. Habitica non solo fa questo ma lo rende divertente!.Di fatto trasforma la tua vita, le tue abitudini in un video game.



 

Costruire abitudini produttive

Che l’abitudine riguardi il superamento con profitto di un esame, un anno scolastico, andare in palestra, lavarsi i denti prima di dormire o la riuscita di un progetto, HABITICA  vi ricorderà gli step giornalieri prefissati, e lo farà in modo divertente, come se fosse un gioco di ruolo, un videogame con dei quadri da superare.

Habitica è un’app gratuita per costruire abitudini produttive, trasformando la tua vita reale in un gioco.
Nel gioco verranno assegnati premi o punizioni, il tutto allo scopo di motivare ed ispirare.

Habitica può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Quante volte vi riproponete di fare cose che poi rimandate al giorno dopo. Bene con Habitica potrete gestire abitudini, obiettivi giornalieri e lista delle cose da fare, con un interfaccia gradevole e divertente.

C’ è anche l’aspetto social del programma. Con i vostri amici, il vostro team, potrete combattere Mostri e guadagnare ricompense spendibili all’interno del gioco o nella vita reale.

La lista di attività che possono inserirsi nel programma sono completamente personalizzabili: Habitica si adatta in base agli obiettivi personali.
Riuscire in un progetto creativo, nello studio, nella cura personale o altro dipende da te.

Habitica non solo è un assistente personale che prende nota dei tuoi impegni giornalieri e del tuo traguardo finale, ma lo rende divertente riuscendo ad incoraggiare anche i più pigri.

Ottimo strumento per lo studio

Uno degli ambiti più utilizzati del programma è tra i ragazzi in età scolare. Alcune classi usano il programma per ricordare cosa studiare, fare i compiti e ricevere ricompense spendibili all’interno ed all’esterno del gioco.
Non vi resta altro che fare una prova!

Naturalmente questa non è la unica App nel suo genere, ce ne sono altre, più o meno simili, ma questa è GRATUITA e conta il maggior numero di utenti connessi, il che può significare un buon livello di gradimento.

Fateci sapere



Add a Comment