Risparmiare sui voli Aerei

Di seguito alcuni consigli per risparmiare sui voli aerei

In passato quando si andava in vacanza ci si rivolgeva il più delle volte ad una agenzia di viaggi, che presentava delle soluzioni per le diverse esigenze e prezzi.

summerIl web ha preso il posto delle agenzie, è più facile  trovare offerte a prezzi stracciati.

La spesa più pesante è il biglietto vediamo quindi come risparmiare sui voli aerei.

Partite da un presupposto: su un aereo tutti i passeggeri hanno acquistato i biglietti a prezzi differenti.  Magari quello seduto accanto a voi ha pagato il 70% del prezzo del vostro biglietto.

Come ha fatto?

Per risparmiare sui voli aerei non è vero che bisogna anticipare di molto l’acquisto , perché la maggioranza delle compagnie aeree, quando si avvicina la data di partenza di un volo, si affretta ad offrire ad un prezzo molto più basso i posti invenduti.

Quindi il periodo giusto è tra le 5 e le 10 settimane prima della partenza, naturalmente se non si tratta di un periodo di alta stagione . Inoltre  aiuta essere flessibili per date di partenza e ritorno: se non avete ancora organizzato il vostro viaggio, scegliete il periodo in base al costo dei biglietti.

Ma allora qual’è il momento giusto per comprare un biglietto?

kayakCertamente se dovete organizzare un viaggio non potete aspettare ad acquistare il volo all’ultimo istante. L’importante è essere informati sulle offerte delle compagnie.

Il sito Kayak offre ai loro iscritti la possibilità di monitorare costantemente le offerte su una o più tratte, inviando avvisi per email quando i prezzi scendono. Tra l’altro ha la sezione EXPLORE che vi permetterà di visualizzare, dalla città di partenza il prezzo minimo del volo su tantissime destinazioni mondiali.

comparatoriNon dimenticate di controllare MOMONDO, un aggregatore dove potete trovare voli hotel e auto.

Per confrontare i prezzi vi può essere d’aiuto Skyscanner, un vero e proprio motore di ricerca delle offerte che reindirizza ai siti delle compagnie di volo, con una sezione dedicata ai low cost.

A parte KAYAK se volete trovare delle super offerte ci sono dei MEGA aggregatori che offrono questo servizio.

Il mio preferito, che qui non è molto conosciuto è BOOKINGBUDDY  inserite città di partenza e di destinazione e preparate le valigie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 11 =