Senza troppi fronzoli vi spiegherò come creare dei video promozionali in pochi minuti e totalmente gratis.

Vi parlerò della piattaforma PROMO, e si un nome non proprio originale ma uno strumento davvero ricco e molto versatile per creare in poco tempo dei bellissimi video promozionali.

E’ davvero molto semplice da utilizzare anche per i meno esperti, e si hanno a disposizione dei templates, divisi per categorie, così come dei video già predisposti su cui poter lavorare e modificare inserendo testi, logo, immagini etc.

Esiste una versione gratuita di prova che mostra le potenzialità della piattaforma, basta entrare utilizzando il proprio account di Facebook o di Google ed avrete accesso gratuitamente a molti strumenti, non solo per realizzare piccoli video promozionali ma anche per creare dei veri e propri ads da pubblicare sui Social media.

Tra le tools troverete anche un image resizer, che fa sempre comodo.

A questo proposito forse può interessarti l’articolo Migliorare risoluzione foto

Per accedere ai tools basta passare il mouse dove dice What you can do, e si aprirà il menù a tendina che elencherà tutte le tools.

Ovviamente la versione Premium vi darà accesso a molti più strumenti e templates, ma se non avete necessità di creare dei video troppo complessi, o soltanto volete far pratica e testare questo strumento, non c’è assolutamente bisogno di pagare. Certo dovrete accontentarvi dei pochi templates disponibili gratuitamente.

Naturalmente il programma è in inglese, in Italia non lo conoscono in molti, per cui se utilizzate e modificate un template per un vostro video, farete sicuramente bella figura e sembrerà un video professionale.

Templates divisi per genere

Una volta scelto il template gratuito, lo potrete modificare con un editor, diviso in sezioni: al centro visualizza il frame del video.

In basso la timeline, interamente modificabile, infatti potrete tagliare, allungare, inserire foto video.

A sinistra la parte dell’editor dei testi, delle musiche e dei media.

La libreria delle musiche è molto ben fornita, divisa per genere, strumento, mood e tempo, e per avere una Preview basta il semplice passaggio del mouse.

L’editor del testo anche è molto bello ed ha una lunga libreria da sfogliare piena di effetti sorprendenti.

Insomma, andate sul sito, entrate utilizzando le vostre credenziali di Facebook o Google e create il vostro Video Promozionale in pochi clic, risultato garantito.

Buon divertimento

Di Nerdolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =