Sei un’azienda o il proprietario di un blog, o hai intenzione di possederne uno? Pensi che possedere un sito web possa aiutare la tua attività a prosperare di più? O semplicemente ti vuoi cimentare in un hobby che poi potrebbe risultare particolarmente redditizio? Se hai scelto di intraprendere questa attività ma non sai quale hosting sia più adatto per te, questo articolo potrebbe esserti d’aiuto.

 Ci sono stati momenti in cui creare un sito web era più difficile e solo gli esperti del settore sapevano come farlo. WordPress ha semplificato tutto, adesso si può creare un sito Web con facilità.

Il primo passo fondamentale per creare un sito è la scelta dell’hosting,

Cos’è l’hosting?

Facendo un paragone, possiamo dire che l’hosting è il terreno dove pianteremo in nostro sito, un luogo dove verrà piantato il germe del nostro nome di dominio e che giorno giorno dopo giorno, con attenzione ed amorevoli cure sboccerà in un fantastico sito ricco di frutti che in molti vorranno cogliere.

Proprio come una pianta, il terreno dove si coltiva è di fondamentale importanza, perché è grazie alle sue proprietà e qualità che dovremmo porre attenzione prima di iniziare questo percorso.

Il web hosting è il lo strumento attraverso il quale si può pubblicare un sito  web rendendolo presente ed accessibile in rete agli utenti.

Host WordPress:

WordPress è la piattaforma scelta per costruire il nostro sito, per cui qui parleremo di Hosting ottimizzati all’uso di questo fantastico strumento, gli hosting WordPress.

Tipi di hosting WordPress:

Ci sono due tipi:

• Hosting WordPress condiviso

• Hosting WordPress gestito

Hosting WordPress condiviso:

L’hosting WordPress condiviso è il tipo di hosting WordPress in cui il sito Web che crei condividerà un server con altri siti Web di altri utenti. Avranno comunque una performance e risorse pensate per il tuo sito web ma non avrai tutto il server per te. Questa opzione è molto più economica dell’altra, e se stiamo muovendo i primi passi è molto meglio iniziare con questa.

Hosting WordPress gestito:

L’hosting WordPress gestito è il tipo di hosting WordPress che ha più cose da offrirti rispetto all’altro tipo. Oltre a tutte le cose che ti offre un hosting WordPress condiviso, l’hosting WordPress gestito offre una migliore sicurezza, una migliore velocità, siti di gestione temporanea e coaching del sito del server. Ma questo tipo di hosting è costoso rispetto a quello condiviso. Il costo potrebbe essere davvero elevato e potrebbe essere giustificato solo quando si ha realmente bisogno di molte risorse.

Quindi non indugiamo oltre ed andiamo a vedere quelli che sono, secondo noi, i migliori servizi di hosting WordPress nel 2023, ovviamente basandoci su quanto visto nel corso degli anni e del 2022:

Ecco i migliori servizi di hosting WordPress nel 2022 e nel 2023:

  1. Hostinger
  2. Scala Hosting
  3. HostPapa
  4. Hostwinds
  5. A2 Hosting
  6. Siteground
  7. Hostgator
  8. WPX Hosting
  9. iPage
  10. Liquid Web
  11. Cloudways
  12. BlueHost
  13. DreamHost
  14. GoDaddy
  15. Rocket.net
  16. Ionos
  17. WP Engine
  18. Flywheel
  19. InMotion
  20. GreenGeeks

1. Hostinger – Hosting WordPress numero 1:

hosting

Hostinger è stata fondata nel 2011. La società ha lavorato per offrire servizi di hosting ad altri siti Web e proprietari di aziende per semplificare la loro vita. La società è stata lanciata come servizio di web hosting gratuito.

La piattaforma è una delle migliori piattaforme nell’elenco e ha molte funzionalità da offrire.

È considerato uno dei migliori siti per l’hosting WordPress anche nel 2023. Hanno tempi di caricamento rapidi per i tuoi siti web. Ciò attira anche più clienti verso la tua attività poiché il tempo di caricamento rapido dà una buona impressione del sito. I piani partono da $ 1,99 e quindi sono molto convenienti. Hostinger offre anche un dominio gratuito per il tuo sito web. Ha anche un proprio costruttore di siti web gratuito. Questo builder ha una serie di modelli diversi che possono essere utilizzati per rendere il tuo sito Web attraente e accattivante. Inoltre, non importa se stai creando un nuovo sito web da lanciare o semplicemente vuoi passare ad un nuovo provider di hosting per un sito esistente, questo servizio a detta di molti è il migliore.

Questa piattaforma è la migliore per le piccole imprese o le nuove imprese che cercano prezzi inferiori per i servizi di hosting per il loro sito Web in quanto sono molto convenienti.

2. ScalaHosting – Il miglior servizio di hosting WordPress:

Ospitalità Scala

L’hosting Scala è una piattaforma che ha iniziato il suo lavoro nel 2007 e si è concentrata principalmente sull’hosting VPS. Il loro motto era renderlo una risorsa che chiunque potesse utilizzare per creare cose nuove su Internet.

Essendo in questo elenco, è abbastanza ovvio che la piattaforma abbia alcuni piani ricchi di funzionalità per gli utenti. La piattaforma possiede velocità elevate e ha piani su cui puoi fare affidamento per il tuo sito web. Offrono un dominio gratis per il primo anno di iscrizione. Danno anche un certificato SSL gratuito. Oltre a questo, offrono un’opzione password con 1 clic per non perdere tempo. Il loro supporto clienti è eccezionale e ha una disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il team di supporto può essere contattato tramite ticket di supporto e live chat. Alcuni utenti hanno segnalato le risposte del loro team in 30 secondi alle loro domande. Hanno backup automatici da offrire che si verificano quotidianamente per proteggere i tuoi dati. Offrono una buona sicurezza.

Ma la sicurezza è limitata nel piano di hosting entry-level. Oltre a questo, non hanno un proprio costruttore di siti web. Il loro piano di hosting WordPress parte da circa $ 3,95 mese e può essere considerato accettabile per molte persone.

Questa piattaforma è considerata la migliore per le piccole imprese e se hai molto traffico sul tuo sito web,

3. SiteGround – Hosting WordPress economico:

SiteGround è stato lanciato nel 2004 ed è considerato uno dei siti più utilizzati e apprezzati a cui le persone pensano quando sentono parlare di web hosting. Oggi ha oltre 600 dipendenti che lavorano per l’azienda.

Il loro hosting funziona così bene sin dall’inizio tanto che attualmente è ufficialmente raccomandato dallo stesso WordPress. Offrono piani di hosting affidabili e personalizzabili ai propri clienti. L’hosting WordPress condiviso offerto da questo sito di hosting ha anche molte altre funzionalità gestite. L’azienda dichiara la soddisfazione del cliente del 98%. Anche l’assistenza clienti è veloce e desiderosa di aiutare. Hanno server veloci con un numero di posizioni del server.

Alcuni svantaggi di questo sito sono che lo spazio di archiviazione è limitato con un canone mensile elevato e il dominio non è gratuito. Garantiscono un servizio gratuito se il tempo di attività è inferiore al 99,99%. La maggior parte degli utenti di questo sito lo trova estremamente affidabile e veloce rispetto a molte altre piattaforme operanti nello stesso campo.

Sono consigliati soprattutto per i proprietari di piccole imprese che non hanno molta esperienza nel settore o sono nuovi nel settore. Coloro che vogliono far crescere velocemente il proprio sito Web possono anche trovare questo percorso affidabile, costa ma vale la pena se avete una certa fretta nel far crescere velocemente il vostro sito.

4. A2Hosting – L’hosting WordPress più veloce:

A2 Hosting è stato lanciato nel 2001.  Al suo lancio era solo ufficio di due stanze. Aveva la missione di aiutare le persone che volevano avere successo online. Il fondatore voleva rendere la prosperità su Internet più facile di quanto non fosse.

Questo sito Web ha piani notevolmente economici rispetto ad altri siti Web di hosting e offre anche un’ottima esperienza, forniscono i loro servizi a tutti i tipi di proprietari di siti Web, il che significa che forniscono i loro servizi anche agli utenti con poche centinaia di visitatori al mese. La sua velocità è notevole e ha un tempo di attività affidabile del 99,99%. L’assistenza clienti è 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e il team è altamente reattivo. Come molti altri siti, non offrono un nome di dominio gratuito e hanno anche prezzi di rinnovo elevati. I loro pacchetti normali partono da $ 2,99 e sono piuttosto inferiori rispetto ad altre piattaforme. Ha server veloci e fornisce una garanzia di rimborso per i suoi utenti se le cose non funzionano.

I prezzi sono abbastanza convenienti e possono gestire siti Web con traffico ridotto. Ciò significa che è una buona opzione per le piccole imprese.

5. HostPapa – Miglior hosting WordPress:

HostPapa

Questo è stato fondato nel 2006 in Canada. Il fondatore e poi i massimi dirigenti della piattaforma avevano più di 70 anni di esperienza combinati nei servizi di web hosting.

La piattaforma ha molte funzionalità da offrirti. Poiché l’hosting WordPress è una delle sue competenze, ha installazioni rapide e rapide di WordPress. Mostra anche il supporto per WordPress. Hanno un team di supporto disponibile 24 ore su 24. Hanno diverse partnership per migliorare la velocità, la sicurezza e ulteriori capacità di e-commerce. Sono anche un’opzione conveniente per gli utenti. Il marchio inizia i suoi piani da $ 4 con una garanzia di rimborso di 30 giorni. Offrono anche un dominio gratuito per il tuo sito web per 1 anno intero. Lo spazio su disco che offrono va da 100 GB a illimitato. Si concentra anche sui piani di posta elettronica. L’interfaccia è intuitiva e può essere compresa facilmente. Hanno anche un costruttore di siti Web gratuito con opzioni di trascinamento della selezione. E offrono anche un tempo di attività garantito del 99,99%.

Anche questo è conveniente e può essere un’opzione per te se sei una nuova attività o una piccola impresa alla ricerca di un buon servizio di hosting per il tuo sito Web WordPress.

6. Venti host:

Hosting Web di Hostwinds

Hostwinds è stata fondata nel 2010. Il fondatore, Peter, essendo molto ben informato ha iniziato a notare problemi con tutte le società di hosting in quel momento. Pensava che nessuno di loro sapesse cosa stessero facendo e questo è diventato la base della fondazione di questa azienda.

L’azienda dispone di spazio di archiviazione e larghezza di banda illimitati. I server che l’azienda utilizza sono tutti di proprietà dell’azienda stessa. Hanno un’assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E può eseguire automaticamente il backup dei dati di notte. Non offrono un nome di dominio gratuito per il tuo sito Web e sono considerati in qualche modo costosi rispetto agli altri. Ha il proprio costruttore di siti Web che puoi utilizzare per creare un sito Web di bell’aspetto per la tua attività e quindi procurarti i servizi di hosting offerti dalla stessa piattaforma. I piani di hosting WordPress hanno molte funzionalità, ma le spese potrebbero prenderti il sopravvento se sei una piccola impresa. Ma offrono una garanzia di rimborso di 60 giorni in modo che tu possa essere sicuro di investire in primo luogo. Il piano di base può partire da $ 6,74 al mese, ma questi prezzi sono applicabili solo per un mese e poi vengono aumentati ancora di più in seguito.

Questa piattaforma è considerata migliore per le grandi aziende e le agenzie che hanno bisogno di professionisti qualificati per svolgere il proprio lavoro ed hanno la possibilità di investire.

7. Hostgator:

HostGator

HostGator è un’altra società affidabile fondata nel 2002. È iniziata come una piccola azienda con solo tre server e ora è una delle aziende leader a livello mondiale nota per i buoni servizi di web hosting.

HostGator ha un’opzione di installazione di WordPress molto semplice. Hanno un programma di installazione cPanel integrato per WordPress. L’assistenza clienti è ottima. È disponibile 24/4. Il team è in grado di riconoscere i problemi principali la maggior parte delle volte e ti indirizzerà nella giusta direzione in pochissimo tempo. Offre strumenti di blog WordPress gratuiti per i suoi utenti e ha una garanzia di rimborso di 45 giorni se le cose non funzionano per te. Puoi avere un’ottima esperienza con questo sito lavorando sul tuo sito web, nuovo o vecchio che sia. Fornisce un dominio gratuito e un indirizzo email aziendale gratuito per il tuo sito web. Fornisce inoltre l’installazione di WordPress con 1 clic. È un sito di hosting affidabile che lavora per la soddisfazione del cliente. Alcuni svantaggi di questo sito sono che ha un prezzo mensile elevato e un up-selling aggressivo. Il prezzo parte da circa $ 14,95 ed è considerato costoso rispetto ad altri.

Questo è considerato da quasi tutti i tipi di aziende, ma funziona meglio per aziende affermate e grandi che hanno bisogno di un buon lavoro ma possono pagare dei piani costosi.

8. Hosting WPX:

Hosting WPX

WPX è stata fondata nel 2013 e attualmente ha sede nell’Unione Europea. È una società privata che ora è in competizione con alcuni dei migliori servizi di hosting in circolazione. Hanno anche un’enorme base di fan.

WPX Hosting afferma di essere il servizio di hosting più veloce al mondo. Avere un servizio in grado di fornire grandi velocità può avere un enorme impatto sulla risposta sul tuo sito web. Cresce anche convenientemente. Forniranno backup automatici giornalieri del sito Web per il salvataggio dei dati. Se hai intenzione di passare a questo servizio da un altro, ti consentirà la migrazione gratuita del sito Web WordPress. Otterrai la migrazione del tuo sito Web in quasi 24 ore utilizzando il loro servizio. La loro dashboard di gestione è molto facile da usare e da capire. Puoi controllare i dettagli del tuo account, gestire l’e-mail e i siti Web di tua proprietà e controllare tutti i ticket di supporto che hai utilizzato tramite la dashboard. Il loro supporto è sempre disponibile, ovvero 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per 365 giorni. I loro piani partono da $ 24,99 al mese e la differenza principale nei piani che offrono è il numero di siti che puoi gestire.

Chiunque può permettersi la piattaforma può usarla. È una buona opzione per te se hai un’attività consolidatae puoi permetterti tali prezzi per far funzionare la tua impresa.

9. iPage:

iPage

iPage è stata fondata nel 1998. La loro missione è fornire soluzioni di web hosting per aziende gestite da privati ad aziende gestite da team di piccole o medie dimensioni. Stanno alimentando circa 1,2 milioni di siti Web nel mondo in questo momento.

iPage è un ottimo host per i siti Web che aspettano con impazienza di crescere ed essere al top. Anche se la piattaforma non è straordinariamente veloce o robusta rispetto ad altri siti, ma ai prezzi che offre, le funzionalità che possiede sono sufficienti per funzionare con facilità. L’azienda può rendere la velocità di caricamento della pagina 2,5 volte più veloce. Fornisce inoltre spazio su disco illimitato. Fornirà account e-mail illimitati e larghezza di banda per il tuo sito web. L’assistenza clienti è presente 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e l’assistenza telefonica è disponibile anche 24 ore su 24 per assisterti quando vuoi. Hanno anche la certificazione SSL gratuita da offrire. Daranno una garanzia di rimborso di 30 giorni in modo che l’utente non esiti mentre investe in uno dei suoi piani per la prima volta. Ha il proprio costruttore di siti Web che è una funzionalità molto utile per gli utenti. Puoi creare i tuoi siti Web con una serie di temi e renderli molto attraenti in meno tempo.

Il sito Web si rivolge a privati, imprenditori, piccole e medie imprese e quindi i loro pacchetti sono progettati anche per tali imprese. Consigliamo loro il sito.

10. Liquid Web:

Hosting Liquid Web

Liquid Web è stata fondata nel 1997 e ora festeggia 25 anni di eccellenza. Attualmente stanno lavorando con oltre 45.000 clienti in tutto il mondo. Hanno anche circa 500.000 siti web in gestione in questo momento. Hanno circa 500 più professionisti dell’hosting.

Potrebbe non essere l’opzione più economica in giro, ma offre alcuni piani davvero fantastici e sa come portare a termine il lavoro. Offre il 100% di uptime. I suoi server si trovano principalmente negli Stati Uniti e in Europa. La piattaforma ha prestazioni notevoli con velocità incredibili da offrire per il tuo sito Web WordPress. Poiché il costo è leggermente superiore rispetto ad altri, si prenderanno cura del tuo sito anche con uno sforzo in più. Offriranno supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per i loro clienti. Il team può essere contattato per telefono, ticket e chat dal vivo per discutere del problema. Ti collegherai rapidamente e riceverai anche supporto tecnico in un istante. La piattaforma fornisce anche una sicurezza sufficiente per i dati e le informazioni del cliente. Il prezzo parte da circa $ 13,30 al mese e si concentra su aziende che hanno il potenziale per crescere.

La piattaforma è consigliata principalmente alle aziende in crescita, designer, sviluppatori e agenzie che possiedono siti web.

11. Cloudways:

Cloudways

Cloudways è stata fondata nel 2012 ed è una piattaforma di hosting gestito per il tuo sito web. I fondatori d hanno iniziato lavorando con agenzie e sviluppatori di e-commerce. È un’ottima opzione da considerare quando cerchi un host per il tuo sito Web WordPress.

Questo sito offre quasi tutte le funzionalità importanti di cui potresti aver bisogno per ospitare un sito Web WordPress. Ha personalizzazione, flessibilità, velocità elevate e un team di assistenza clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Viene fornito con un ottimo programma di sicurezza con firewall, sicurezza dell’accesso, protezione dai bot, sicurezza del database, isolamento delle applicazioni, sicurezza del sistema operativo, un programma di bug bounty, autenticazione a due fattori e controllo dell’accesso al dispositivo sospetto. Anche la velocità offerta dal programma è di prim’ordine. Ha buone prestazioni con velocità e tempo di attività. Copre le tre S dell’hosting, ovvero velocità, sicurezza e supporto. Hanno anche un servizio di migrazione del sito Web gratuito per migrare il tuo sito Web sulla loro piattaforma. Puoi avere installazioni di applicazioni illimitate, monitoraggio in tempo reale per 24 ore, backup automatici, ecc.

È una buona scelta per te se stai cercando un host in grado di gestire bene il traffico elevato. E poiché parte da $ 10 al mese, è meglio per le aziende che stanno già guadagnando.

12. BlueHost:

Bluehost

BlueHost è stata fondata nel 2003 e aveva l’obiettivo di creare una società di hosting migliore della maggior parte. I fondatori dell’azienda avevano l’obiettivo di fornire soluzioni web alle persone che ne avevano bisogno per avere successo in qualunque cosa stessero facendo.

Dal momento che è un’azienda che lavora in questo campo da qualche tempo, hanno una buona esperienza per fornire i servizi più utili. Questo sito è ufficialmente raccomandato dallo stesso Blue Host. Una cosa buona di questo sito è che non rallenta il tuo sito web anche quando il traffico è eccessivo. Un’altra buona caratteristica di questo sito è che l’assistenza clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e possono essere contattati tramite telefono, e-mail o chat dal vivo. Il sito è stato classificato come n. 01 per aiutare le piccole imprese a crescere attraverso il loro lavoro. Offre anche un nome di dominio gratuito per il tuo sito. Ma non ha piani mensili disponibili e anche il rinnovo del dominio è piuttosto costoso.

BlueHost è considerato il migliore per coloro che costruiscono il proprio sito Web WordPress e necessitano di un piano pluriennale affinché il proprio sito cresca il prima possibile.

13. dreamhost:

dreamhost

DreamHost è stato lanciato nel 1997 e attualmente ospita circa 1,5 milioni di siti web da tutto il mondo. È stato selezionato come sito di hosting numero uno da PC Magazine per tre anni consecutivi.

L’azienda lavora per tutte le funzionalità principali necessarie per il corretto funzionamento di un sito Web. Questi possono includere sicurezza, privacy, soddisfazione del cliente e tempi di attività eccellenti. Ha il supporto di due lingue sul suo sito Web, ovvero spagnolo e inglese. Il sito si concentra maggiormente sui piani di hosting condiviso principalmente perché è più economico e la maggior parte delle persone sceglie di farlo. Ma se le persone sono alla ricerca di piani di hosting gestiti, ne troveranno alcuni nel sito. Ha anche una garanzia di rimborso di 97 giorni di hosting WordPress condiviso da offrire. Inoltre, consente privacy e grande sicurezza. Ha una vasta gamma di strumenti di gestione del dominio da offrire e consentirà trasferimenti illimitati di dati ogni mese. Non forniscono supporto telefonico e non supportano i server del sito web. Il prezzo può partire da $ 16,95.

Poiché è consigliato da WordPress stesso, chiunque può usarlo se i prezzi sono in linea con le spese.

14. GoDaddy:

GoDaddy è stato lanciato nel 1997. Oltre ad essere un ottimo servizio di hosting, è anche considerato il migliore e il più grande registrar di domini al mondo che incoraggia le persone a creare qualsiasi cosa sognino su Internet.

Lanciato nel 1997, è diventato uno dei migliori siti di hosting entro il 2004. Offre domini gratuiti per il tuo sito web e potrai scegliere tra una serie di domini di prim’ordine disponibili. La velocità fornita è davvero veloce e affidabile. La sicurezza è forte e ti salverà da spam, virus e frodi. Ma mancano alcune funzionalità di sicurezza aggiornate e potrebbe essere necessario un aggiornamento per quanto riguarda la sicurezza. Puoi ospitare il sito Web con facilità e quasi non tecnicamente. Il servizio clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è altamente reattivo. Hanno hosting Linux e Windows disponibile. Hanno una vasta gamma di prodotti per il supporto anche su questo sito web. Certificazione SSL gratuita, aumento della velocità CDN, protezione DDoS e firewall, ecc. Sono un esempio di tali prodotti. Sostengono di iniziare il loro hosting da $ 1 al mese ed è molto conveniente.

Dal momento che è molto conveniente, vorremmo consigliarlo a piccole imprese o aziende gestite da privati o imprenditori, ecc.

15.Rocket.net:

Rocket.net

La società è stata fondata nel 2020 ed è focalizzato sull’hosting di WordPress fin dall’inizio. La sua missione era velocizzare, proteggere e fornire WordPress a tutti gli utenti in tutto il mondo con facilità.

Sono  specializzati in hosting WordPress gestito. Essendo un host gestito offre velocità elevate e altre soluzioni di hosting al meglio. Ha una dashboard molto intrigante e facile da usare. Anche la sicurezza è molto affidabile e fornita bene. I piani di sicurezza includono backup e aggiornamenti automatici. L’assistenza clienti è anche un punto di impressione positiva del sito. È disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e risponde in tempo. Può essere contattato tramite telefono o live chat. Insieme a questo, puoi anche ottenere supporto basato sulla conoscenza. Il sito può offrire l’installazione di WordPress con 1 clic ma non offre un dominio gratuito per il tuo sito web. I piani del sito sono piuttosto costosi e iniziano a costare circa $ 30 al mese. Hanno anche una garanzia di rimborso di 30 giorni se le cose non funzionano per te.

Non consigliamo questa piattaforma ai principianti poiché ha prezzi elevati e sarà consigliata a coloro che stanno già guadagnando qualcosa dalla propria attività sul web.

16. Ionos:

IONOS

Ionos è stata fondata nel 1988 e per ora è di proprietà di United internet. È un ottimo host web e, insieme a questo, ha funzionalità aggiuntive da offrire per far crescere il tuo sito web.

Alcune delle sue funzionalità aggiuntive includeranno la certificazione SSL, il servizio di posta elettronica, i piani di creazione di siti Web, il cloud hosting, ecc. È un  hosting molto conveniente e facile da usare. Ha prestazioni davvero affidabili nel complesso e questo è il motivo per cui è menzionato nell’elenco. Supportano funzionalità come backup quotidiani del sito Web, protezione antispam e alcune altre funzionalità considerate molto utili per il lavoro. Anche la velocità di caricamento fornita per il tuo sito Web è molto elevata. Il sito ha una gestione enorme di circa 12 milioni di domini e conta attualmente circa 8 milioni di clienti in tutto il mondo. La soddisfazione del cliente è il motivo numero uno che ha portato l’azienda a questo enorme successo. Offre piani iniziali molto convenienti, anche solo per approcciarsi al mondo web si presenta come un ottimo strumento. Non ha un pannello molto intuitivo ed è molto essenziale, ma performante. Ha piani da solo 1eur al mese per qualche mese, insomma offre a prezzo basso il tempo per rendersi conto e capire cosa fare del proprio progetto web.

Poiché la piattaforma è altamente conveniente, li consiglieremo a chiunque abbia appena avviato la propria attività.

17. WP Engine:

WP Engine è stato fondato nel 2010 e afferma di avere una missione per aiutare i propri clienti a vincere online. Affermano inoltre che WP Engine è la piattaforma numero uno per WordPress.

La piattaforma potrebbe essere poco conosciuta per molte aziende che lavorano nello stesso campo. Ma il successo che ha ottenuto in così poco tempo è notevole. Il sito Web può eseguire automaticamente il backup dei dati. E una delle caratteristiche più peculiari di questo hosting è che ti offre la possibilità di costruire il tuo piano di pagamento. Offrono anche una garanzia di rimborso per 2 mesi interi. Il suo hosting WordPress gestito è di prim’ordine. Forniscono tempi di caricamento rapidi con un supporto esperto per i siti Web WordPress. I loro strumenti di sicurezza sono piuttosto avanzati. Hanno un’installazione di WordPress con 1 clic con certificazione SSL gratuita. Offrono anche backup gratuiti di CDN e siti Web. Hanno anche una serie di oltre 10 temi premium da offrire. Ma non offrono alcun dominio gratuito. I piani sono piuttosto costosi, a partire da circa $ 35.

La piattaforma ha ottimi strumenti ma è piuttosto costosa e quindi è consigliata alle aziende e ai siti Web che possono guadagnare abbastanza da sostenere spese come queste ogni mese.

18. Flywheel:

Flywheel

Flywheel è stata fondata nel 2012 con l’obiettivo di aiutare le agenzie a crescere online tramite WordPress. E quindi afferma di essere una piattaforma all-in-one per WordPress.

La piattaforma ha molto da offrire. L’assistenza clienti è 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e il team è ansioso di inviarti qualsiasi aiuto. Come alcuni altri siti, offre anche una garanzia di rimborso di 60 giorni. Anche i servizi di migrazione sono gratuiti per i suoi utenti. Ha gestito offerte di hosting WordPress considerate di prim’ordine. Non puoi acquistare domini tramite questo sito Web e non gestirai la tua posta per te. Il sito è anche considerato costoso dai suoi utenti e affermano di poter trovare alternative più economiche per lo stesso lavoro che forniscono. Offre disponibilità di server in tutto il mondo. Questi luoghi includono Regno Unito, Canada, Giappone, Singapore, Germania, Paesi Bassi, ecc. Offrono anche programmi di coaching per le persone che utilizzano WordPress e questo sito di hosting. I tempi di attività che offre è del 99,99%.

Il sito Web si concentra sull’hosting WordPress aziendale e quindi non è consigliato alle piccole imprese o agli imprenditori. Anche i suoi prezzi indicano lo stesso obiettivo.

19. InMotion:

InMotion è stata fondata nel 2001 ed è una società tecnologica privata che fornisce web hosting, soluzioni basate su cloud e servizi gestiti ad aziende di tutto il mondo. Ha oltre 570.000 clienti da tutto il mondo.

 L’hosting offre alcuni SSD drives nei suoi piani di hosting che accelerano i siti Web più di prima e quindi la velocità non è un problema per i suoi utenti. Ogni piano ha backup automatici dei dati per proteggere i dati del sito web. Anche l’assistenza clienti è di prim’ordine. Sono molto reattivi e disponibili ogni volta che chiedi aiuto. Inoltre, offrono una garanzia di rimborso di 90 giorni. Il sito risulta molto carico rispetto ad altri siti. Ha anche il supporto multilingue per i suoi utenti. Ha zero tempi di inattività per trasferimenti e migrazioni di siti web. Inoltre, ha il supporto per la protezione DDoS. Anche lo spazio su disco è illimitato. Puoi avere larghezza di banda illimitata e account di posta elettronica.

Questo è anche considerato il migliore per le imprese e le grandi aziende che cercano un host affidabile per il loro sito Web WordPress.

20. GreenGeek:

GreenGeek

GreenGeeks è stata fondata nel 2008 e da allora è cresciuta. Ha server negli Stati Uniti, in Canada e ad Amsterdam. Ha il suo orgoglio come uno dei servizi di web hosting più considerati.

Afferma di essere eco-compatibile affermando che mettono tre volte più energia di quella che consumano, sotto forma di energia rinnovabile. Green geeks è anche un’ottima società di hosting, che supporta l’hosting condiviso, l’hosting WordPress, l’hosting woocommerce che è appositamente ottimizzato e ha anche piani per i rivenditori, è un’ottima scelta per le persone che si prendono cura dell’ambiente e hanno bisogno di web hosting Servizi. Offre hosting gestito da WordPress e installazione di WordPress con 1 clic. Offrono un tempo di attività del 99,99%. E hai una garanzia di rimborso di 30 giorni. Hanno anche una buona velocità, sicurezza e prezzi accessibili. Si parte da $ 2,95.

La piattaforma è davvero conveniente e ha tutte le funzionalità di cui potresti aver bisogno per ospitare il tuo sito WordPress. E può essere consigliato a qualsiasi tipo di attività, comprese le piccole imprese e le società di lavoratori individuali.

Conclusione:

Abbiamo creato un elenco dettagliato di tutti i servizi di hosting che riteniamo saranno tra i migliori per ospitare i tuoi siti Web WordPress.

Far crescere la tua attività online è un lavoro tecnico e quindi avere un po’ di assistenza è sempre il benvenuto. I servizi di hosting sono ormai diventati una necessità per avere successo nel mondo online. Speriamo che con i dettagli menzionati sarai in grado di selezionare quelli di cui hai più bisogno. Buona fortuna!

Di NERDOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − due =