Renderforest, crea contenuti web ed animazioni adesso

Renderforest

Volevo suggerirvi questa bellissima piattaforma che si chiama RenderForest, che riunisce in un unico sito tutte le applicazioni che sono necessarie per chi vuol creare pagine web, Logo o animazioni.

Purtroppo non esiste ancora la versione in italiano ma non è un limite, perchè l’applicazione è davvero semplice ed intuitiva, e allo stesso tempo permette di creare in pochissimo tempo dei contenuti incredibili.

Primi passi con Renderforest

Già scorrendo la home page ci si rende conto di essersi imbattuti in un prodotto innovativo, che riunisce in se diversi aspetti: dalla progettazione grafica del logo, alla produzione di un video, dalla realizzazione di un mockup e naturalmente alla creazione di una pagina web. Qui potrai trovare tutto in un unico luogo e soprattutto utilizzabile con una estrema facilità.

Chi non sa programmare o non ha un grosso talento come grafico, può pubblicare un progetto web completo ed accattivante in poco tempo.

Generalmente quando si realizza una pagina web si ha in mente un progetto, un pubblico al quale rivolgersi, l’aspetto grafico, un logo che rappresenti la pagina etc. Spesso capita di trovare ostacoli, sia di natura tecnica che economica.

Su Renderforest tutti questi passaggi possono essere gestiti autonomamente, senza dover dipendere dalle capacità di un grafico, di un web master e di un creativo.

Creazione del logo

Sicuramente un passo importante, il logo rappresenta il concetto del vostro business, della vostra pagina. Deve essere immediato e incarnare il significato di cosa volete trasmettere. Non è una cosa di poco conto.

Abbiamo già parlato di Brandcrowd e Logo Tournament in altri post. Su Renderforest, il processo è simile a quello di Brandcrowd, ma il risultato è di gran lunga superiore!

La sezione Crea Logo di Renderforest da accesso ad una biblioteca di contenuti incredibilmente vasta, in cui, una volta che avrete individuato gli aspetti principali del logo (colore, testo, stile) dovrete solo scegliere quello che il programma realizzerà per voi. Ovviamente potrete ritoccarlo a vostro piacimento.

Si sa, molti di noi non leggono istruzioni e preferiscono buttarsi a capofitto nei programmi scoprendo di volta in volta le funzionalità.

Lo ammetto, anche io ho fatto così. Lo trovo piuttosto divertente, e Renderforest mi ha appassionato sia per i risultati che per la semplicità d’uso. Mi sono sbizzarrito a creare di tutto!!!

A differenza di Brandcrowd non dovrete mettere in atto nessun trucchetto per scaricare il logo, in quanto si ha la possibilità di fare il download del file in bassa risoluzione(.Png) gratis.

Piani tariffari

Si può scegliere tra diversi piani tariffari ovvero: gratis, oppure una versione mensile base per $ 9,99 mese, o intermedia per $ 24,99 / mese, ma esistono anche piani riservati alle agenzie ed alle grandi compagnie. Comunque se cercate on line si trovano codici sconto ed offerte molto convenienti.

Renderforest è entrato di diritto nella classifica dei 100 migliori software del 2019 piazzandosi alla posizione 87. Vi sembra poco? Vi basti pensare che ha scavalcato Facebook che si trova in 92esima posizione.

In questo post abbiamo introdotto solo il programma, nei prossimi articoli vedremo più nel dettaglio l’incredibile potenziale di questo strumento, di cui siamo perdutamente innamorati a prima vista!

Fateci un giro e fateci sapere che cosa ne pensate. Se volete potete anche mostrarci cosa avete creato; ci farebbe davvero molto piacere.

Buon Divertimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 5 =