Voli economici, trucco con Google Flight

Tempo fa abbiamo pubblicato un post sul tema voli economici, come fare per trovarli e risparmiare. Parlavamo dei vari motori di ricerca dedicati ai voli aerei, servizi di monitoraggio dei prezzi collegati alla email etc.

Internet ed i servizi collegati diventano sempre più veloci, e noi utenti vogliano le risposte in pochissimo tempo e con poco sforzo, altrimenti perdiamo la pazienza.

E si, più i servizi diventano veloci, più pretendiamo rapidità e precisione.

Google Voli, trucco per spendere poco

Per trovare voli economici non c’è più nenache bisogno di usare la tastiera, è sufficiente avere un telefono Android e l’assistente vocale di Google attivo.

voli a prezzi bassi Google Voli

Google da tempo ha lanciato un servizio di ricerca dei voli aerei, che grazie agli algoritmi del motore di ricerca più potente del mondo, restituisce i risultati in pochissimo tempo, dando una spallata a tutte quelle pagine che in passato fornivano questo tipo di servizio.

Basta dire la parola di attivazione OK Google, seguito dalle istruzioni di ricerca.

In parole povere potete tranquillamente cercare i biglietti aerei mentre siete nel traffico, senza avere bisogno di guardare il telefono.

Google è il motore di ricerca per antonomasia, ed in pochissimo tempo trova i prezzi delle compagnie aeree, all’interno dei suoi indici.

Voli economici, trucco con Google Flight, risultato ricerca Roma Londra

L’assestente vocale risponde indicando il volo più economico.

Adesso vediamo come fare a trovare il volo più economico possibile.

Trucco per trovare voli economici

Mettiamo il caso che è vostra intenzione fare un viaggio negli usa, ma non sapete bene dove andare.

In questo, indicate il vostro aeroporto di partenza, e lo stato di destinazione, non la città.

Ad esempio partendo da Roma basta dire:

Ok Google trovami un volo da Roma a Stati Uniti dal giorno al giorno

Automaticamente il motore di ricerca vi darà come risultato il volo in assoluto più economico per il giorno indicato.

Si trovano delle offerte speciali incredibili, che permettono di andare e tornare negli USA con 250€

Questo piccolo trucco permette di trovare voli economici, escluse però le spese per aggiunta bagaglio, cosa che comunque viene segnalata da Google.

Dovete solo fare attenzione a questo particolare, e pagare in anticipo la valigia e vedrete che vi farete un bel viaggio con pochissimi soldi.

Come? Oltre al volo volete anche l’albergo?

In questo caso basta andare sul motore di ricerca e scrivere: USA travel vacation. Google vi restituirà un risultato simile

Cliccando poi su una destinazione, o su Altre Destinazioni, verrete linkati ad una pagina come questa qui sotto, che vi segnalerà prezzi dei voli e degli alberghi.

Google ha una posizione predominante perchè è il motore di ricerca di riferimento per quasi la totalità degli utenti. Utilizza questa sua posizione per offrire servizi che risolvono problemi alla maggior parte degli utenti.

Velocità , semplicità di uso e grafica essenziale, fanno da cornice a servizi che mettono in serie difficoltà tutte quelle aziende che fino a poco tempo fa offrivano questo tipo di prestazioni. Aziende che non possono competere con Big G.

Tra le prossime “vittime” illustri di Google, in tema di vacanze ci sono siti come Booking, Trivago, etc…

Nel motore di ricerca basta inserire una città, aprire la mappa e chiedere di visualizzare gli alberghi della zona. Google mostra i prezzi mettendo in contatto in alcuni casi l’utente direttamente con l’albergo. Ma di questo parleremo in un prossimo Post.

Nonostante questo Skiplagged che ricerca voli economici in città occulte, ancora funziona bene. Era in anticipo anche su Google.

Se siete dei viaggiatori avventurosi senza una destinazione precisa e volete risparmiare, su Skiplagged basta indicare la città di partenza e la data di partenza e ritorno (se volete tornare). La destinazione può essere anche ANY (che vuol dire anywhere), o tutti gli eareoporti di una regione, e in pratica riesce a trovare il volo più basso in assoluto. A volte i piccoli siti poco conosciuti riescono a fare meglio di Google.

Provate il servizio e fateci sapere.

Buono Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 8 =