Mystery Shopper – Guadagna con lo shopping – DO NOT GIVE UP

Mystery Shopper – Guadagna facendo shopping

Se vi piace fare shopping potrete guadagnare da questa vostra passione diventando Mystery Shoppers.
Il Mystery shopper si reca sotto copertura nei negozi a fare acquisti, e restituisce poi al cliente (di solito il titolare dell’attività) un report sul servizio, pulizia, cortesia etc.market forceUna delle piattaforme più conosciute del mondo è Market force
Iscriviti al sito e scegli i compiti da portare a termine. Ricordatevi di conservare gli scontrini d’acquisto, per provare l’effettiva visita all’attività, e ricordatevi di scrivere il report con esattezza, rispettando i compiti che vi sono stati richiesti.l’iscrizione a Marketforce vi permetterà di lavorare in diversi paesi, come Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Spagna, e i guadagni si aggirano sui 5-1o Euro, più il rimborso spese, se vi verrà richiesto di fare degli acquisti, che comunque rimarranno di vostra proprietà (bello vero!!!)Una volta registrati, dopo aver compilato il questionario,  riceverete via e-mail un ID di accesso e una password.Con questi dati, dalla homepage potrete visualizzare e accettare gli incarichi disponibili.Comunque all’inizio vi verrà sottoposto un primo compito di prova, basato sul profilo tracciato dal questionario

Il Mystery Shopping non è una attività che potrà rendervi milionari, ma è divertente perchè vi porterà a scoprire e conoscere sempre nuovi locali, pub, hotel, ristoranti e negozi di abbigliamento, per dirne alcuni.

mystery2Immaginate di dover uscire il sabato sera, e dalla vostra home page vi potrebbe essere richiesto di andare a mangiare in un ristorante che comprenderà quindi un rimborso spese. In questo caso  uscirete a divertirvi e allo stesso tempo verrete pagati farlo.

Non lasciatevi ingannare però, perchè il Mystery Shopping è un compito serio, da svolgere diligentemente attenendosi alle richieste. Il primo comandamento di un Mystery Shopper è quello  di non svelare di esserlo, infatti è essenziale comportarsi come un normale cliente con il personale.

Generalmente gli incarichi prevedono di valutare la validità del personale, il livello di pulizia ed ordine del negozio, comunque ogni incarico è diverso e dipende esclusivamente dalle esigenze del cliente. Spesso viene richiesto di verificare il livello del personale alle casse, facendo un acquisto che poi dovrà essere cambiato o rimborsato per verificare il comportamento dei dipendenti.

Un buon Mystery Shopper deve mostrare impegno, memoria, capacità di osservazione e buona obiettività nella redazione dei report, deve saper rispettare scadenze rigorose e consegnare le relazioni subito dopo aver portato a termine l’incarico,o al massimo il giorno successivo.

 

doxaUno dei più conosciuti in Italia è Doxa, che nel sito dichiara di essere la società italiana leader nel settore del Mystery Shopping che si avvale di un team di ricercatori competenti, curiosi e appassionati, un’attenzione estrema nella selezione e formazione dei mystery clients, una potente ed avanzata piattaforma web per l’elaborazione dei dati e la distribuzione dei risultati online e una certificazione di qualità ed un network internazionale di partner.

E’ tra i fondatori di MSPA (Mystery Shopping Providers Association) e membro italiano di IMSA (International Mystery Shopping Alliance).

mystery client

 

Misteryclient.it è una piattaforma molto conosciuta, tra l’altro è una delle primissime ad operare in Italia (2005)

La Procedura di iscrizione è molto semplice e sono necessari un computer, un browser moderno (possibilmente non Internet Explorer), spirito di osservazione, riservatezza e molta molta pazienza. Si può fare part-time o semplicemente nel tempo libero. Se vuoi iscriverti non resta altro che compilare il form e scegliere tra gli incarichi proposti. I pagamenti verranno inviati con bonifico o paypal.

 

helionHelion offre l’opportunità a chi è maggiorenne, a coloro che possiedono buone capacità di osservazione, capacità di lavorare con scadenze e di redazione, la possibilità di lavorare divertendosi.

 

Ci sono davvero tanti servizi a disposizione, e sicuramente mentre sto scrivendo ne stanno nascendo altri.

Il consiglio è iscriversi almeno a 2 di questi e cercare di far coincidere nello stesso giorno 2 o più lavori.

vi segnalo anche mysteryshopeyes e .mysterycustomer

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

four × one =