Sei uno youtuber e vuoi trarre il massimo profitto dalla tua attività? Devi offrire i tuoi servizi in rete.

Le Aziende hanno capito la tendenza del mercato: una grandissima quantità di utenti consumano contenuti on line, specialmente su Youtube e nei social.



Promuovi la tua attività di Youtuber

Anche se hai molti iscritti al tuo canale, non puoi restare in attesa di essere contattato. O ti rivolgi ad un agente, oppure se sei abbastanza in gamba, puoi fare da te, ma è molto difficile riuscire a seguire tutto.

Sul web troverai tanti articoli di consigli e tips su come diventare youtuber o influencer di successo. Basta cercare su google e potrai informarti sull’argomento. Ma non ti dicono che, una volta raggiunta una buona quantità di followers, il problema è promuoverti sul mercato.

La difficoltà sta proprio in quello. Avrai bisogno di un agente, qualcuno che tenga contatti e relazioni con le varie marche che richiedono i tuoi servizi.

Avrai la necessità di definire dei contratti, discutere di aspetti legali etc. In un mercato così competitivo, fare errori significa perdere tempo, con effetti negativi disastrosi.

Una delle startup di maggior successo del 2018 è Fluvip.

FLUVIP mette in contatto gli influencer con le marche che vogliono promuoversi, facendo da intermediario.

Ci si può iscrivere facilmente, e in base alle carateristiche del prodotto troveranno l’influencer, lo Youtuber, o il blogger più adatto a promuoverlo.

Nella pagina principale si può decidere se iscriversi come Brand, o come creatore di contenuti.

 

I marchi hanno capito che promuoversi attraverso gli Influencer è:
  • Molto redditizio perchè si rivolge direttamente al segmento di mercato a cui si vuol vendere il prodotto (un videogioco verrà presentato da uno youtuber, un gioello ad una fashion blogger su Instagram etc.)
  • Molto più economico. 
  • Può raggiungere una quantità di pubblico crescente
  • L’influencer è un consumatore del prodotto e mostrerà il suo potenziale agli altri, esaltandone le qualità nel “mondo reale“.

Per adesso il programma è attivo in America Latina, Stati Uniti e da poco è approdato in Spagna.

Perchè ne stiamo parlando?

Vedendo l’ascesa incredibile che ha avuto Fluvip, (da piccola startup si è diffusa in tutto il continente americano, creando diverse compagnie) siamo convinti che riscuoterà tantissimo successo anche qui da noi.

Per cui se avete un seguito di persone e siete anche voi in ascesa, vi consigliamo di iscrivervi. Non importa se siete creatori di contenuti affermati, o no, perchè l’iscrizione potrà farvi fare il salto di qualità.

Qui sotto un piccolo video esplicativo. E’ in spagnolo ma grazie alle immagini si comprende bene. In ogni caso potete utilizzare le impostazioni di Youtube per generare dei sottotitoli in italiano.

Se hai difficoltà con le lingue non è una cattiva idea leggere quest’articolo sulle migliori app per imparare velocemente una lingua straniera

 

Promuovi il tuo prodotto

Se siete un brand e volete farvi conoscere, non è una cattiva idea rivolgervi a Fluvip, che pubblicizzerà i vostri prodotti in modo efficace ed attraverso i canali giusti.

Siamo certi che FLUVIP non solo si diffonderà in tutto il mondo, ma farà scuola per le altre compagnie che ne seguiranno la scia e la imiteranno.

Come vi dicevo per adesso non è ancora arrivata in Italia, ma iscriversi non costa nulla. Quando le prime compagnie richiederanno i servizi per il nostro mercato, voi ci sarete già ed avrete la vostra opportunità.

Essere informati in questi casi è fondamentale!

 

Vi consigliamo di seguire anche il sito influencermarketinghub  che contiene molte informazioni e consigli sull’influencer marketing



Di Nerdolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 12 =